La Storia

Lo studio consulenza del lavoro Sapia Piercarmine nasce a Rossano (CS) nel 2008 e si occupa esclusivamente di consulenza del lavoro e gestione del personale. E' un punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di consulenza del lavoro. La mission dello studio Sapia è da sempre improntata a sollevare il più possibile il cliente dalle incombenze relative alla gestione delle risorse umane, fornendo una consulenza professionale di alta qualità, anche attraverso l’utilizzo di banche dati e software di alta specializzazione.

Lo studio,  si occupa della gestione completa del personale dipendente, dall’assunzione del lavoratore alla cessazione del rapporto di lavoro, con l’attuazione e l’espletamento di tutti gli aspetti e gli adempimenti giuridici, previdenziali e fiscali, con le connesse elaborazioni delle paghe e dei contributi, nonché di consulenza previdenziale, sindacale, assistenza nel corso degli accessi ispettivi, consulenza sulla gestione dei rapporti di lavoro nelle crisi aziendali,  gestione del contenzioso e delle vertenze in materia di lavoro.

Si gestiscono tutti i vari settori merceologici di attività, con particolare specializzazione nella gestione del comparto agricolo.

Grazie alla collaborazione con professionisti esterni, si occupa anche di assistenza legale in materia di diritto del lavoro, sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro, ricerca e selezione del personale.

 

News dello studio

gen26

26/01/2025

SIISL -La piattaforma nazionale per incrocio domanda e offerta di lavoro

SSISL - La piattaforma nazionale per incrocio domanda e offerta di lavoro.      

mar23

23/03/2021

CIP, il nuovo servizio INPS rivolto ai lavoratori per conoscere lo stato di pagamento della cassa integrazione

CIP, il nuovo servizio INPS rivolto ai lavoratori per conoscere lo stato di pagamento della cassa integrazione

Il nuovo servizio integrazioni salariali di CIP, consultazione info previdenziali, permette ai lavoratori in cassa integrazione con pagamento diretto da parte dell’inps di verificare lo stato

News

mar19

19/03/2025

Pensioni: coefficienti di rivalutazione aggiornati per il 2025

L’INPS, con il messaggio n. 914 del 2025,

mar19

19/03/2025

Fringe benefit e trasferte: regole e procedure per i datori di lavoro

Le regole previste per la corretta fruizione

mar18

18/03/2025

Riforma della disabilità: nuova procedura per la trasmissione dei dati

Con il messaggio n. 950 del 2025, l’INPS

mar19

19/03/2025

Fuori campo IVA le somme scambiate da contratto di cointeressenza propria

Con il principio di diritto n. 3 del 19